Messi fuori rosa: epurazione con cinque addii

Epurazione in corso nel club cadetto, che ha deciso di mettere in atto diverse modifiche: a breve potrebbero concretizzarsi ben cinque addii

È tempo di amichevoli. Le partite non ufficiali, organizzate in questo periodo dell’anno, sono molto utili al fine di preparsi in vista della stagione successiva. Contribuiscono, inoltre, a chiarire ulteriormente i piani in ottica calciomercato.

Cosenza Vigorito Corsi Tiritiello Pandolfi Sueva
Pallone Serie B © LaPresse

Un esempio, in tal senso, è il Cosenza di Davide Dionigi, che vuole alzare l’asticella dopo essere riuscito a rimanere in Serie B all’ultimo. L’obiettivo dei ‘Lupi’ è quantomeno ottenere una salvezza più tranquilla. Un obiettivo non semplice, per il quale non potranno dare una mano il prossimo anno il portiere Mauro Vigorito, il difensore (e capitano) Angelo Corsi, il centrale Andrea Tiritiello e gli attaccanti Luca Pandolfi e Gianluigi Sueva.

Calciomercato Cosenza, pronti cinque addii

Cosenza Vigorito Corsi Tiritiello Pandolfi Sueva
Mauro Vigorito © LaPresse

Gli è stato comunicato da tempo di non essere più parte integrante del progetto del Cosenza, tant’è che Dionigi non li ha utilizzati nell’amochevole contro il Sarnano. Epurazione in corso, dunque, con ben cinque calciatori in procinto di cambiare aria e trovare una nuova sistemazione. Stando a quanto riferisce ‘TifoCosenza.it’, inoltre, alcuni di loro potrebbero lasciare il ritiro già la prossima settimana. Turris e Potenza hanno preso informazione per Pandolfi, ma ad ora non c’è nulla di concreta. Sondaggio dell’Olbia per Sueva, mentre Tiritiello aspetta una chiamata soddisfacente dalla Serie B, nonostante abbia diversi estimatori in terza categoria.