De Laurentiis a caccia del bomber: può arrivare dalla Serie A

Il Bari punta al colpaccio in attacco: può essere Simy, in uscita dalla Salernitana, l’alternativa ad Andrea La Mantia

Dopo la promozione in Serie B, il Bari targato De Laurentiis punta ad un campionato da protagonista: per questo si cerca di portare in biancorosso un attaccante importante per la categoria.

Andrea La Mantia ©LaPresse

Il Bari vuole consegnare un grande attaccante a mister Mignani. Il direttore sportivo Ciro Polito è al lavoro per ingaggiare un centravanti capace di fare la differenza e sul suo taccuino ci sono diversi nomi. Il primo della lista è quello di Andrea La Mantia, classe ’91 di proprietà dell’Empoli con cui ha un altro anno di contratto.

Il Bari cerca con insistenza una punta, vera priorità di mercato del direttore sportivo Ciro Polito. Arrivare a La Mantia non è semplicissimo, ma il neopromosso Bari targato De Laurentiis vuole affondare il colpo per il centravanti nativo di Marino che vanta 51 gol in 146 partite giocate in serie cadetta con le maglie di Frosinone, Virtus Entella, Pro Vercelli, Lecce ed Empoli.

Simy ©LaPresse

Calciomercato Bari, Simy alternativa a La Mantia

Se l’assalto all’attaccante classe ’91 non dovesse andare a buon fine, il Bari virerebbe su Simy. Il centravanti nigeriano è tornato a Salerno dopo l’esperienza in prestito al Parma, ma sembra non rientrare nei piani della Salernitana. Il club granata – a sua volta – preferirebbe cedere l’ex Crotone all’estero in modo da liberare una casella da extracomunitario, ma l’accordo col Bari è tutt’altro che impossibile anche se bisognerà trovare un accordo sul pagamento dell’ingaggio.

Il Bari, dunque, è sulle tracce di un grande attaccante dopo che la Spal ha portato a casa Moncini ed ora si è avventato anche sullo stesso La Mantia per costruire un attacco da sogno in Serie B. De Laurentiis potrebbe “rispondere” con Simy, reduce da una stagione tutt’altro che felice.