Niente Valencia: annuncio a sorpresa sulla prossima squadra di Balotelli

Il calciomercato entra nel vivo ed il futuro di Mario Balotelli resta sotto la lente d’ingrandimento: annuncio inatteso

Non è certamente un mistero che il calciomercato estivo, nelle ultime settimane, stia monopolizzando l’attenzione di addetti ai lavori e tifosi. In attesa di tornare in campo, tra meno di un mese, le società rincorrono i sogni di mercato, tra cessioni e acquisti destinati a fare rumore.

Balotelli Sion
Mario Balotelli © LaPresse

Al centro di tutto rimane, ancora una volta, ‘Super Mario’ Balotelli. L’attaccante classe 1990, sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con i turchi dell’Adana Demirspor, sembra destinato a cambiare maglia nelle prossime settimane.

Balotelli, si allontana Gattuso: pista inattesa

Balotelli Sion
Gennaro Gattuso © LaPresse

Diverse le ipotesi che hanno avvicinato Balotelli all’addio al calcio turco: una su tutte, recentemente, quella del Valencia di Rino Gattuso. Secondo quanto viene riferito da ‘Sportitalia’, vi sarebbe stato un contatto tra Mario Balotelli e Gattuso, con l’intenzione dell’allenatore calabrese di portare ‘Super Mario’ a vestire durante l’estate la maglia del Valencia.

Il portale sottolinea come, però, molto vicino all’attaccante ex Milan ed Inter vi sarebbe al Sion. Balotelli, dunque, ad un passo dal club svizzero e apparentemente destinato ad allontanarsi dall’ipotesi spagnola, ventilata nelle ultime settimane.

Balotelli Sion
Mario Balotelli © LaPresse

Balotelli, dunque, potrebbe ripartire dal calcio svizzero e avvicinarsi all’Italia: nell’ultima stagione in Turchia, il bomber ha segnato ben 19 reti in 33 presenze, con 6 assist all’attivo.