Colpo tra i pali: anche la Serie B sullo svincolato

Il calciomercato estivo è pronto ad infiammarsi anche in Serie B: il club cadetto mette nel mirino il portiere

Un mese al ritorno in campo e per la Serie B è tempo, adesso, di pensare al calciomercato estivo. Una sessione che sta già da alcune settimane regalando sorprese per quanto riguarda le rose che, ad agosto, cominceranno la nuova stagione.

Sirigu Reggina
Serie B © LaPresse

Grande concorrenza al vertice dove le neo retrocesse Genoa, Cagliari e Venezia sfideranno tra le altre Pisa e Palermo per l’accesso in Serie A. Chi invece ha tutta l’intenzione di migliore una classifica assolutamente deludente è la Reggina.

Vola da Inzaghi: portiere a zero

Sirigu Reggina
Filippo Inzaghi © LaPresse

I calabresi si sono affidati a Pippo Inzaghi per la guida tecnica e, adesso, l’allenatore piacentino ha già messo nel mirino un esperto portiere. Secondo quanto riportato da ‘Ilreggino.it’, il club di Felice Saladini dopo aver annunciato proprio ‘Super Pippo’ guarda con interesse ad un rinforzo di assoluto spessore per la categoria e, per giunta, svincolato. Si tratta di Salvatore Sirigu, 35enne che ha chiuso con la retrocessione in maglia rossoblù l’ultima stagione.

Addio al Genoa inevitabile per l’estremo difensore siciliano che, dunque, diventa una delle priorità della Reggina. Attenzione però anche allo Spezia che, secondo le ultime voci, sembrerebbe sulle tracce del classe ’87 per rinforzare i pali in vista della nuova stagione in A.

Sirigu Reggina
Salvatore Sirigu © LaPresse

Sirigu, nell’ultimo anno, ha accumulato 36 presenze in Serie A con la maglia del ‘Grifone’: adesso Reggina e Spezia sono pronte ad accoglierlo.