La Reggina è scatenata: poker di colpi per Inzaghi

Il club amaranto vuole regalare a Pippo Inzaghi almeno tre profili di spessore più un altro potenziale colpo di rinforzo da Serie B

La Reggina non vuole sedere al banco del prossimo campionato di Serie B osservando le altre partecipanti fare la voce grossa. Tutt’altro. C’è fortissimo interesse nell’alzare la mano e ben figurare. Il punto di partenza è certamente il mercato, quel periodo di transizione tra una stagione e l’altra che permette di riassestare le gerarchie e piazzare i colpi giusti.

Pippo Inzaghi ©LaPresse

A maggior ragione se da pochi giorni siede sulla panchina uno come Pippo Inzaghi, portatore della verve da grande campione. La sua presenza potrebbe sbloccare diverse trattative, per lo più intraprese con il Monza gestito da un intramontabile Galliani che ben conosce e riconosce le gesta dell’ex attaccante milanista.

Il primo nome è quello di Davide Diaw. Senza chance alcuna di raggiungere le sponde del Modena con cui i brianzoli avevano accennato ad un’intesa e sfumata la pista per la SPAL, il centravanti continua a piacere tanto al direttore amaranto Taibi. A seguire, la Reggina dovrebbe chiudere presto per un portiere. Con Cragno a fungere da prima opzione per i pali biancorossi, Di Gregorio potrebbe finire in prestito proprio a Reggio Calabria per non stare lì a riscaldare la panchina. Quanto a Mazzitelli la strada è piuttosto tortuosa ma necessaria da percorrere, soprattutto nel caso in cui dovesse partire Crisetig.

Calciomercato Reggina, c’è anche un Insigne nella lista degli obiettivi

Roberto Insigne ©LaPresse

Chiusa la parentesi degli obiettivi in forze al Monza, la Reggina potrebbe mettere le mani anche su Roberto Insigne. Attualmente sotto contratto con il Benevento con cui ha scritto buona parte della sua carriera professionistica, l’esterno d’attacco non rifiuterebbe una boccata d’aria fresca.