Buffon annuncia il suo futuro: la ‘data’ del suo ritiro

Il portiere del Parma, Gianluigi Buffon, esce allo scoperto sul proprio futuro e rivela quando arriverà il suo ritiro

Gianlugi Buffon è intenzionato a battere ogni record di longevità e ce lo ha dimostrato più volte. Il portiere ex Juventus lo scorso anno ha deciso di fare una scelta di cuore tornando al Parma in Serie B, club dove è diventato grande e che gli ha permesso di trasferirsi alla Juventus e vincere tutto.

Gianluigi Buffon, portiere del Parma © LaPresse

In molti però continuano a chiedersi fino a quando il numero uno dei gialloblu potrà rimanere a difesa dei pali. La risposta l’ha data il portiere stesso, rivelando e scherzando sulla sua data di ritiro.

Parma, Buffon scherza sul ritiro: “Addio a 55 anni? Più o meno”

Parma, scelto il vice Buffon: c'è l'accordo
Gianluigi Buffon © LaPresse

Gianluigi Buffon a 44 anni è pronto ad affrontare una nuova stagione con il suo Parma. Il contratto con i gialloblu scadrà nel 2024, ma per ora sembrerebbe non pensare ad appendere i guanti al chiodo.

In occasione dell’evento aperto ai tifosi in ritiro, Gianluigi Buffon ha parlato proprio del futuro ritiro affermando: “Ritiro a 55 anni? Più o meno. Sto pensando da tanti anni a quando smetterò. Le idee mi si sono confuse, sono 10 anni che ci penso ma poi proseguo sempre. Credo di aver fatto esperienze importanti che mi permettano di conoscere il mondo calcio, però non sono sicuro al 100% che rimarrò in questo mondo. Magari sperimenterò altro, il calcio lo conosco, sono curioso e mi piace conoscere anche altri mondi”. Dunque un futuro da allenatore non lo esclude Buffon ma sembrerebbe non essere la prima scelta.