Tripla pista, la Serie B vuole l’ex Inter

L’ex Inter, svincolato, torna prepotentemente di moda per la Serie B: tre squadre alla finestra per prenderlo subito

La prossima Serie B, che avrà inizio tra meno di un mese, promette scintille. Le recenti retrocessioni di Genoa, Venezia e Cagliari aggiungono al torneo cadetto tre piazze caldissime e vogliose di ritornare subito nel massimo campionato italiano.

Cagliari Genoa Ansaldi
Alexander Blessin © LaPresse

Attenzione anche al Pisa, reduce dalla doppia finale playoff persa contro il Monza, oltre che all’ambizioso Palermo finito nelle mani del ‘City Football Group’. In tal senso, le società cadette sono adesso concentrate sulle operazioni di calciomercato da portare a termine, possibilmente, prima che gli impegni ufficiali abbiano inizio.

Colpo a zero: arriva l’ex nerazzurro

Cagliari Genoa Ansaldi
Fabio Liverani © LaPresse

E nel mirino della Serie B è rientrato un profilo già avvicinato in passato: l’ex Inter, adesso, può davvero arrivare. Si tratta di Cristian Ansaldi, duttile laterale schierabile anche a centrocampo e rimasto svincolato dopo l’avventura al Torino. L’italo-argentino, 35 anni, piace tanto alla neopromossa Cremonese in Serie A. Attenzione, però, perché la B è vigile su Ansaldi e potrebbe farsi avanti nelle prossime settimane.

Due big pensano infatti all’esperto difensore che, dunque, può davvero approdare in cadetteria. Dal Cagliari che ha recentemente perso Raoul Bellanova, finito tra le file dell’Inter. Ma non solo.

Cagliari Genoa Ansaldi
Cristian Ansaldi © LaPresse

Anche il Genoa, orfano di Andrea Cambiaso che ha firmato con la Juventus, può pensare di avanzare e provare a convincere Ansaldi ad approdare in Liguria nelle prossime settimane.