L’ex Juve in Serie B: sfida a Spagna e Qatar

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo: scatta l’asta per l’ex bomber della Juventus che può approdare in Serie B

Sono settimane roventi per il calciomercato estivo che, tanto in A quanto in Serie B sta portando già da inizio giugno non poche novità. Un campionato cadetto, quello che avrà inizio tra esattamente un mese, che vedrà un’enorme concorrenza per la corsa ai posti promozioni. Da Genoa, Venezia e Cagliari fresche retrocesse dalla A fino al Palermo che, ceduto al ‘City Football Group’, è pronto a dimostrare ambizioni importanti per la squadra di Baldini.

Zaza Torino Qatar
Serie B ©LaPresse

In ottica mercato, però, sono diversi i nomi di spessore che affollano i pensieri delle dirigenze. Tra questi anche un ex attaccante della Juventus che potrebbe salutare la Serie A e cambiare ben presto casacca.

Colpo Zaza: triplo scenario

Zaza Torino Qatar
Simone Zaza ©LaPresse

Secondo quanto viene riferito da ‘Tuttosport’, il futuro di Simone Zaza potrebbe essere in Serie B. L’attaccante, in scadenza con il Torino il 30 giugno 2023, è una ghiotta occasione, nelle prossime settimane, per le big del campionato cadetto. Attenzione quindi al possibile approdo di Zaza che, tuttavia, rimane nel mirino di altre società. In primis in Spagna dove Rayo Vallecano ed Elche ci pensano da tempo e potrebbero complicare la permanenza in Italia del centravanti di Policoro.

Resta in piedi anche l’ipotesi Qatar, visto che l’offerta dagli arabi sarebbe decisamente la più ricca per la punta classe ’91. Zaza, dunque, è destinato a dire addio al Torino, con diverse possibilità per il prossimo anno.

Zaza Torino Qatar
Simone Zaza ©LaPresse

Dalla B alla Spagna, passando per il Qatar. Dopo aver collezionato nell’ultimo anno solo 10 presenze (205′ in campo) senza nè reti nè assist con i granata, il suo futuro sarà lontano dal club di Urbano Cairo