Santon in Serie B: ecco la situazione

Davide Santon al momento è svincolato e potrebbe trasferirsi in Serie B: ecco il punto

Sono diversi i calciatori rimasti senza squadra dopo la scadenza dei contratti dello scorso 30 giugno. Molti di loro sono a caccia di una nuova squadra e uno di questi è un ex Serie A.

Santon calciomercato
Santon LaPresse

Si tratta di Davide Santon, terzino classe ’91, reduce da 4 stagioni alla Roma. Il suo contratto con i giallorossi non è stato rinnovato e al momento l’ex Inter è svincolato e quindi libero di scegliere la sua prossima destinazione. Nell’ultima stagione non ha mai giocato. Le sue ultime apparizioni risalgono alla stagione 2020-21 quando totalizzò 11 presenze tra campionato ed Europa League. Non è ancora certo quale sarà il futuro di Santon ma nelle ultime ore potrebbe diventare un nome caldo per una squadra di Serie B.

Ipotesi Serie B per Santon: il Perugia si fa avanti

Perugia calciomercato Santon
Perugia ©LaPresse

Attualmente non si registrano offerte concrete per Davide Santon ma la squadra che potrebbe farsi avanti nei prossimi giorni è il Perugia. Il club umbro vuole rinforzare la propria rosa con calciatori pronti e utili ad affrontare un campionato di Serie B che si prospetta estremamente competitivo. Ecco che il club del nuovo allenatore Fabrizio Castori starebbe pensando proprio a Santon per rinforzare la difesa. L’ex Inter sta considerando anche l’ipotesi di smettere ma forse una nuova sfida in B potrebbe fare al caso suo.