Brescia, occhi della Serie A sul talento: affare da 8 milioni

Il Brescia deve stare attento: un club di Serie A ha puntato forse su uno dei talenti più interessanti della rosa

Dopo un’annata conclusa al quinto posto e la conseguente eliminazione dai playoff, il Brescia sta cercando di ricostruire una rosa adatta per puntare in alto. Il nuovo allenatore Clotet è una vecchia-nuova scommessa di Cellino, che ha optato per affidargli una squadra che possa crescere di livello anche grazie al suo tipo di calcio propositivo.

Clotet rischia di perdere Cistana: c'è l'Udinese
Pep Clotet nella sua ultima esperienza a Brescia © LaPresse

Il Brescia, però, rischia seriamente di perdere uno dei talenti sul quale si punta a costruire le basi della rosa. Stiamo parlando di Andrea Cistana, giovane difensore classe ’97. L’anno scorso è stato una delle colonne portanti della squadra, partendo anche con la fascia di capitano al braccio ad inizio campionato.

Ora sulle sue tracce si è presentato l’Udinese di Andrea Sottil, alla continua ricerca di affari anche nelle categorie minori. Il prezzo del centrale si aggira attualmente attorno agli otto milioni di euro, ma c’è una condizione di cui si deve tener conto.

L’Udinese aspetta per Nuytinck e si copre con Cistana

Brescia, Cistana può salutare: l'Udinese prepara 8 milioni se parte Nuytinck
Andrea Cistana nel mirino dell’Udinese © LaPresse

I bianconeri, infatti, vireranno forte su Cistana solamente se Nuytinck dovesse lasciare. Su di lui c’è lo Spezia del suo ex allenatore Gotti, che lo rivorrebbe con sè per agguantare la salvezza con l’ex squadra di Thiago Motta.

Se l’olandese dovesse dire sì allo Spezia, allora l’Udinese inizierà a muoversi concretamente con il Brescia per il difensore. Cellino come detto valuta il calciatore otto milioni, cifra molto importante per un campionato come la Serie B.

Per i biancazzurri, in tal caso, si creerebbe un tesoretto di rilievo da investire in vista del prossimo anno, sia per sostituire Cistana che per rinforzare altri reparti. Tutto dipenderà però dalla volontà di Nuytinck e dello Spezia.