Venezia, arriva l’attaccante: il comunicato UFFICIALE

Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo attaccante: il comunicato ufficiale del club veneto

Il calciomercato si muove anche per il Venezia che dopo la retrocessione ha tutte le intenzioni di conquistare nuovamente la Serie A.

Venezia calciomercato
Tifosi Venezia ©LaPresse

Il club veneto nella giornata di oggi ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo attaccante. Si tratta di Nicholas Pierini, in arrivo del Cesena, club con cui ha realizzato 13 gol nell’ultimo campionato di Serie C. Il Cesena ha comunicato la cessione del classe ’98 e anche il Venezia ha ufficializzato il nuovo acquisto.

Venezia, arriva Pierini: il comunicato UFFICIALE

Il Venezia FC comunica l’acquisizione dell’attaccante Nicholas Pierini, proveniente dal Cesena. Pierini ha firmato un accordo fino alla stagione 2025/26. Nato a Parma e cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, Pierini ha fatto il suo debutto in Prima Squadra nella stagione 2017/18, totalizzando tre presenze in Serie A e una in Coppa Italia ad appena 19 anni. Nei tre anni successivi, Pierini è andato in prestito allo Spezia, al Cosenza e all’Ascoli, totalizzando 57 presenze con otto gol in Serie B e 12 presenze con tre gol in Serie C con il Modena.

Pierini ufficiale Venezia
Pierini ©LaPresse

Nell’agosto 2021, Pierini lascia il Sassuolo per il Cesena, iniziando la migliore annata della sua carriera: sono 37 le presenze e 13 i gol fra campionato e playoff di Serie C. Pierini vanta anche un’esperienza con la nazionale italiana U19 (tre presenze) e U18 (una presenza), sotto l’egida del tecnico Roberto Baronio“.