Affare saltato col Monza: ecco il motivo

Saltata un’operazione ben indirizzata col Monza targato Silvio Berlusconi e Adriano Galliani: ecco il motivo della mancata fumata bianca

Il Monza ha già chiuso diverse operazioni in entrata e non intende certamente fermarsi qui. La coppia Berlusconi-Galliani vuole stupire sul calciomercato, in modo da poter raggiungere abbastanza agevolmente il decimo posto in classifica, l’obiettivo fissato dai brianzoli per la prossima stagione.

Monza Diaw Modena
Galliani © LaPresse

Parallelamente, la dirigenza lombarda si concentra anche sulle uscite, necessarie al fine di liberare spazio e accogliere nuovi calciatori. A tal proposito, nei giorni scorsi il neopromosso Modena si era fatto avanti concretamente per l’acquisto di Davide Diaw, l’attaccante italiano – nativo di Cividale del Friuli – che non rientra nei piani di mister Giovanni Stroppa. La trattativa tra le parti procedeva bene: i gialloblù erano pronti a chiudere il colpo, avendo incassato il sì dell’ex Vicenza e trovato l’accordo col Monza. Sembrava quasi scontato il raggiungimento della fumata bianca, visto che da parte dei biancorossi c’era la massima disponibilità a realizzare l’operazione in questione.

Modena, saltato l’affare Diaw col Monza: ecco perché

Monza Modena Diaw
Diaw © LaPresse

Nonostante ciò, l’affare non si è concretizzato. Il motivo? Si sono verificati, infatti, degli intoppi tra il Modena e l’agente. In particolare, è mancata l’intesa tra i ‘Canarini’ e l’entourage di Diaw sulle commissioni. Dunque, la carriera della punta classe ’92 (30 anni) non proseguirà in quel di Modena, ma non è affatto da escludere un ritorno in Serie B. Si tratta di un profilo allettante, di conseguenza le concorrenti non mancheranno di certo.