Allegri fa tremare il Milan: il gioiello può diventare bianconero

Il calciomercato di Milan e Juventus vicino alla svolta per il baby talento: adesso i bianconeri fanno preoccupare Maldini

La nuova stagione si avvicina a grandi passi, con il campionato di Serie B che riprenderà tra un mese e vedrà una concorrenza, per le zone alte della classifica, davvero agguerrita. Dal ritorno del Palermo al Cagliari, passando per Venezia e Genoa, è attesa una annata scoppiettante.

Juventus Milan Mancini
Massimiliano Allegri © LaPresse

Le attenzioni sono però adesso rivolte al calciomercato estivo e ai profili che, in cadetteria, hanno attirato le attenzioni delle grandi squadre. Il Milan in primis, a caccia di talenti in prospettiva per migliorare la squadra in ottica futura.

Milan, testa a testa con la Juve per il ‘baby Ibrahimovic’

Juventus Milan Mancini
Paolo Maldini © LaPresse

Tra questi uno dei giovani attaccanti che ha fatto bene con la casacca del Vicenza, nonostante una salvezza strappata al photofinish. Si tratta di Tommaso Mancini, in scadenza tra dodici mesi con i biancorossi e che tra soli dieci giorni compirà 18 anni. Un talento cristallino, forte fisicamente e dall’ottima vena realizzativa. Nell’ultimo anno ha accumulato 29 presenze con 11 gol e 1679’ sul rettangolo verde. Il Milan ci pensa da tempo, come viene riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’ che sottolinea come per il ‘piccolo Ibrahimovic’, è previsto un duello serrato con la Juventus.

Mancini piace anche ai bianconeri, così come all’Empoli che resta alla finestra: la punta è destinata a salutare Vicenza. Una tripla pista ma con prospettive diverse per quanto concerne le due big: in bianconero finirebbe per essere protagonista con la Juventus Under 23, al Milan, invece, nella Primavera guidata da Ignazio Abate.

Mancini Juventus Milan
Tommaso Mancini © LaPresse

Mancini, insomma, piace e non poco: il suo futuro diviso tra bianconeri e rossoneri.