BNEWS | Poker di club per l’affare a zero: si chiude in 48 ore

Quattro club si stanno contendendo il cartellino di una pedina di proprietà dell’Atalanta: la chiusura è prevista entro le prossime 48 ore

A luglio, da prassi, cominciano i ritiri delle squadre per preparare la stagione successiva. E, parallelamente, il calciomercato entra nel vivo. In Serie B le varie dirigenze sono al lavoro per accontentare i propri allenatori, regalando più rinforzi possibili. A questo proposito, un profilo che potrebbe presto tornare in seconda divisione è Gabriel Lunetta.

Frosinone Ternana Brescia Wolfsberger Lunetta Atalanta
Fabio Grosso © LaPresse

L’ala sinistra italiana di proprietà dell’Atalanta, classe ’96, ha vestito la maglia dell’Alessandria nell’ultima annata e ora è in procinto di abbandonare nuovamente la nave. Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazioni di SerieBnews.com, ben quattro club si stanno contendendo il cartellino di Lunetta. Stiamo parlando di Frosinone, Brescia, Ternana e Wolfsberger, compagine che milita nel massimo campionato austriaco. Il calciatore, dal canto suo, vorrebbe vivere un’esperienza all’estero. Inoltre, il Wolfsberger parteciperà alla Conference League e questo dettaglio lo intriga.

Calciomercato, Lunetta tra Wolfsberger e Serie B: le ultime

Frosinone Ternana Brescia Wolfsberger Lunetta Atalanta
Gabriel Lunetta © LaPresse

Però, le offerte economiche di Frosinone, Ternana e Brescia (con i gialloblù al momento avanti rispetto alle altre due italiane) sono maggiori della proposta avanzata dal club austriaco. Se Lunetta sceglierà di andare al Wolfsberger, l’Atalanta potrebbe dare l’ok ad una chiusura in prestito con diritto di riscatto. Nel caso, invece, si optasse per la Serie B, la ‘Dea’ chiederebbe in cambio una percentuale sulla futura rivendita (intorno al 15%). Il trasferimento avverrà a zero per quanto riguarda il cartellino. Entro 48 ore dovrebbe decidersi il futuro.

Raffaele Amato