Tutto fatto per la cessione: ora il Cagliari tenta il doppio colpo

Il club sardo deve spingere sull’acceleratore per assicurarsi le prestazioni di almeno un centravanti come sostituto

Che Joao Pedro fosse sul mercato era cosa nota, mancava soltanto conoscere la destinazione certa. Tante realtà italiane hanno più volte tentato l’affondo ma nessuna si è spinta sino alle fasi conclusive della trattativa. Ora il Cagliari, proprietario del suo cartellino, ha trovato l’intesa con il Fenerbahce per il trasferimento a titolo definitivo da 6,5 milioni di euro più bonus. Non resta che limare gli ultimissimi dettagli.

Christian Gytkjaer ©LaPresse

Con Brunori definitivamente sfumato, il club sardo è a caccia di almeno un rinforzo per il reparto avanzato. Piace Leonardo Mancuso, per il quale ci sarebbe grande apertura da parte del Monza. Quanto invece al danese Christian Gytkjaer c’è debita distanza: il tecnico Stroppa preferirebbe tenerlo ancora con sé per sfruttarlo in avanti come jolly d’attacco.

Calciomercato, Mancuso-Gytkjaer coppia che piace al Cagliari

Leonardo Mancuso ©LaPresse

Entrambi gli attaccanti di proprietà del Monza sono due obiettivi di certo non impossibili da raggiungere, ma bisogna tenere bene a mente che il club brianzolo ha da poco fatto un salto di qualità non indifferente in Serie A dove ogni individualità può fare la differenza tra un campionato mediocre ed uno rimarchevole. E nella testa di Berlusconi e Galliani l’opzione contemplata è una sola: vincere il più possibile. Per questo motivo, il Cagliari di Liverani potrebbe avere del filo da torcere.