Il Cagliari pesca in Serie A: colpo con lo scambio

Il Cagliari valuta un acquisto direttamente dalla Serie A: spunta l’ipotesi scambio per il talento

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con le società che stanno valutando le prossime mosse. Tra queste vi è certamente il Cagliari che, cambiata guida tecnica, vuole rinforzare pesantemente la rosa per uno dei campionati di Serie B che si prospetta essere tra i più combattutti degli ultim ianni.

Cagliari Askildsen
Fabio Liverani © LaPresse

In tal senso, uno dei profili che piace alla società rossoblù gioca in Serie A, ed in particolar modo a Genova. Occhi in casa Sampdoria, con l’idea che porta al nuovo rinforzo da regalare a Liverani a centrocampo.

Dalla Samp al Cagliari: colpo a centrocampo

Tifosi Cagliari
Tifosi del Cagliari © LaPresse

Il centrocampista della Sampdoria, Kristoffer Askildsen, ha intenzione di cercare più spazio in vista dell’imminente nuova stagione. Difficile la permanenza in Liguria, con il talento norvegese che piace soprattutto in Serie B, come riportato da ‘Sampnews24.com’. Il giocatore è finito in cima alla lista del Cagliari, retrocesso in cadetteria e a caccia di colpi di peso per la categoria.

Askildsen potrebbe dunque diventare una pedina di scambio per Marko Rog ma non solo. Murru e Verre possono rappresentare profili interessanti per l’ipotetica idea di scambio che può maturare nelle prossime settimane. ‘Il Secolo XIX’ parla anche dell’ipotesi Ternana che, tuttavia, non infiamma Askildsen che vorrebbe approdare, quindi, altrove.

Cagliari Askildsen
Kristoffer Askildsen © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Askildsen che rimane uno dei possibili prossimi colpi della società isolana.