Club escluso dal campionato: UFFICIALE il ricorso

La decisione di qualche giorno fa della FIGC riguardo l’esclusione dal campionato del Campobasso ha destato parecchio scalpore: il club, intanto, è già pronta al ricorso

Come già annunciato nella scorsa settimana, la FIGC ha appoggiato la posizione del Covisoc circa l’esclusione dal campionato di Serie C di Campobasso e Teramo. Addirittura era già stata aperta la possibilità di un ripescaggio per sostituire le due compagini, ma la vicenda pare essere lontana dalla conclusione.

Campobasso, ricorso ufficiale contro la FIGC
Campobasso, ricorso ufficiale contro la FIGC © LaPresse

Il Campobasso, infatti, ha optato come si è soliti fari in certi casi spinosi, per un ricorso. Questo è già stato depositato ufficialmente al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, come conferma la stessa società.

Campobasso, ricorso presentato: la situazione

La risposta negativa alla domanda d’iscrizione aveva destato parecchio scalpore. La Federazione, dal canto suo, è parsa ferma nelle proprie scelte, ora nuovamente messe in ballo.

Servirà aspettare i prossimi giorni per capire l’esito del ricorso presentato dalla compagine molisana, assistita dallo studio legale Dcf Sport Legal.