La confessione di Baldini: “Mi offrirono 2 miliardi l’anno”

La confessione dell’allenatore Silvio Baldini sul suo passato al Palermo e non solo: “Mi offrirono 2 miliardi l’anno”

Il cammino del Palermo per arrivare in Serie B è stato emozionante, con Silvio Baldini come condottiero sulla panchina rosanero da dicembre in poi. Proprio il tecnico dei rosanero si è reso protagonista di una confessione riguardante il proprio passato sulla panchina del Palermo.

Palermo Giovinco
Silvio Baldini © LaPresse

Infatti già nel 2003 Baldini aveva allenato il Palermo, arrivando dall’Empoli. Il tecnico ha così ripercorso quel passaggio, rivivendolo con un pizzico di malinconia e affermando che la scelta che fece non fu quella corretta.

Palermo, Baldini sul passato in rosanero: “Un errore madornale”

Silvio Baldini, allenatore del Palermo © LaPresse

Dopo la promozione raggiunta con il Palermo, Silvio Baldini ha percorso il viale dei ricordi in un’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’, in cui ha parlato del suo primo approdo in rosanero nel 2003, quando lasciò l’Empoli. Il tecnico ha ricordato la vicenda così:

“A Empoli stavo bene. Mi volevano fare un contratto di 100 milioni per 5 anni. Mi cercavano anche Fiorentina e Napoli. Arriva Zamparini e mi offre un triennale a 2 miliardi l’anno per allenare il Palermo in serie B. Penso ai tre figli, mia moglie spinge, e accetto. Un madornale errore. La scelta dei soldi. Tradisco me stesso”. Dunque un ricordo doloroso che però lo ha portato a essere oggi in Serie B col Palermo.