Entusiasmo alle stelle: “Questo Palermo è da Serie A”

Le primissime dichiarazioni del tecnico rosanero Baldini nella conferenza stampa all’avvio del ritiro precampionato del Palermo

La promozione in Serie B è stato soltanto il primissimo passo di una scalata verso il successo di una società ambiziosa, con un unico obiettivo. A confermare la mentalità vincente della rinata realtà rosanero è proprio il tecnico Silvio Baldini, uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima stagione.

Giocatori del Palermo ©LaPresse

“Ferran Soriano pensa che il nostro sarà un campionato tranquillo, sereno, di transizione. La verità è che questo non fa per me, io non sono così: non temo nulla. Sono convinto che questo Palermo possa andare in Serie A e continuerò a crederci fino alla fine.”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa all’avvio del ritiro precampionato.

“Sono pronto per questa nuova sfida, non aspetto altro che l’avvio del campionato per metterci il massimo dell’impegno. Sono certo che avremo a disposizione una rosa estremamente competitiva. Hanno detto che ci saranno altre realtà sulla stessa linea di pensiero, ma posso dire che quando ho vinto la Serie B con l’Empoli c’erano anche Genoa, Sampdoria, Napoli e Cagliari. La storia è importante per il passato, ma il presente dice che servono giocatori con voglia di fare”, incalza Baldini.

Baldini: “Sul mercato la società ha fatto delle scelte”

Il Palermo festeggia la promozione ©LaPresse

“Quanto a Pelagotti e Odjer, la società ha fatto altre scelte. Sanno di essere liberi di decidere quel che è meglio per loro. Floriano invece dovrebbe firmare a giorni. Ho spiegato alla proprietà che nonostante l’età per noi è stato una pedina fondamentale. De Rose resta il nostro capitano, è felice di essere qui. Fin quando resterà sarà un punto di riferimento”, conclude Baldini sul mercato recente del Palermo.