Il tecnico saluta: tripla pista per la panchina di Serie B

Il calciomercato di Serie B è pronto ad infiammarsi anche per la panchina di un club cadetto: rispunta l’ex Lecce

Un mese al ritorno in campo della Serie B, per la stagione 2022/23 che vedrà un’enorme concorrenza soprattutto per le zone alte della classifica. Dall’ambizioso Palermo neo promosso e finito nelle mani del ‘City Football Group’ passando per Genoa, Cagliari e Venezia, fino al Pisa che ha solo sfiorato il sogno Serie A.

Cosmi Reggina
Serie B © LaPresse

Discorso a parte va fatto invece per club come la Reggina che non sono riusciti ad ingranare, chiudendo a metà classifica senza poter mai veramente competere per un posto promozione. Il club granata ripartirà da un nuovo allenatore.

Reggina, addio Stellone: ecco il sostituto

Stellone Cosmi Monza
Roberto Stellone © LaPresse

Le recenti dichiarazioni rilasciate da Roberto Stellone aprono ad un addio che, al momento, pare scontato. ‘La Gazzetta dello Sport’ sottolinea come l’addio di Stellone alla Reggina sia cosa fatta, quando mancano pochi giorni al ritiro della squadra. Gli amaranto dovranno quindi ricercare il nuovo allenatore: un nome su tutti, torna prepotentemente di moda. Si tratta di Serse Cosmi, già accostato alla panchina della Reggina nelle scorse settimane ed attualmente svincolato.

Il 64enne perugino può quindi ripartire dal club calabrese, ma non è il solo accostato alla guida tecnica della Reggina. Rimane in piedi anche il possibile ritorno di Alfredo Aglietti mentre uno degli ultimi profili sondati è quello di Luca D’Angelo.

Stellone Cosmi Reggina
Serse Cosmi © LaPresse

Dopo aver perso nella doppia finale playoff contro il Monza, l’ex allenatore del Pisa resta un nome appetibile per il post Stellone.