UFFICIALE Cagliari, colpo dall’Inter: i dettagli

Il Cagliari continua la costruzione della rosa in vista della Serie A: ora è ufficiale il colpo dall’Inter

Il direttore sportivo del Cagliari Capozucca batte un colpo. I rossoblù hanno chiuso un interessantissimo affare in vista del prossimo anno: il giocatore arriva dall’Inter.

Franco Carboni va in prestito al Cagliari
Il direttore sportivo del Cagliari Capozucca © LaPresse

Il nuovo acquisto è Franco Carboni, difensore laterale sinistro classe 2003. Il giovane argentino, preso dai nerazzurri dopo un’esperienza al Catania qualche anno fa, è uno dei protagonisti della vittoria del campionato Primavera, con ben 40 presenze complessive in stagione all’Inter.

Franco Carboni al Cagliari: la formula

Il calciatore si trasferirà in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’Inter, però, si è riservata un controriscatto per il futuro. Acquisto di grande prospettiva per Fabio Liverani che potrà contare sulla spinta dell’argentino nella prossima stagione.

Cagliari, UFFICIALE il colpo Franco Carboni in prestito dall'Inter
Franco Carboni e Christos Kourfalidis (Cagliari) © LaPresse

Questo il comunicato ufficiale:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del calciatore Franco Carboni che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Terzino sinistro, dotato di velocità e capacità di spinta, abile nell’uno contro uno: fisicità, corsa e assist a favore dei compagni.

Benvenuto in Sardegna, Franco”.