Monza in pressing sul bomber dell’Inter: l’Atalanta temporeggia

Forte accelerata del Monza per il trasferimento del centravanti dell’Inter per il quale l’Atalanta era data per favorita, ma serve una cessione

La passata stagione con la maglia dell’Empoli in prestito dall’Inter è stata magica sotto tanti aspetti per il bomber altoatesino, sia dal punto di vista realizzativo (13 reti e 2 assist) che per costanza in termini di rendimento (36 apparizioni in campionato, una presenza fissa).

Andrea Pinamonti ©LaPresse

Come inevitabile che fosse, questo duplice traguardo ha drizzato le antenne di numerosi club pronti a fare carte false per averlo con sé già dall’inizio della stagione appena entrata. L’Inter, del resto, sa di non poter trattenere uno come Andrea Pinamonti senza promettergli almeno della metà del minutaggio ricoperto nel corso della precedente esperienza. Il suo apporto è ormai considerato di fondamentale importanza, fare panchina non farebbe che tarparne le ali.

Così l’Atalanta si è mossa per prima con grande decisione, sulla scia del forte interesse mostrato dal tecnico e dalla dirigenza. Nelle ultime ore, tuttavia, si è innalzata una barriera che almeno temporaneamente costringe il club bergamasco a temporeggiare il più possibile prima di concretizzare la trattativa: serve infatti fare le dovute valutazioni sui cartellini di Muriel e Zapata. Uno dei due – presumibilmente il secondo, per caratteristiche tecniche – è indiziato per lasciare spazio all’arrembante Pinamonti.

Pinamonti: il Monza approfitta dello stallo con l’Atalanta, occhio al Sassuolo

Andrea Pinamonti ©LaPresse

In questo scenario di stallo, a volerne approfittare è il Monza. Finora Berlusconi e Galliani hanno reso il tifo brianzolo entusiasta del mercato svolto, ma potrebbe non essere abbastanza. Pinamonti, indiziato numero uno per l’attacco, potrebbe non rimanere soltanto un sogno: sono già pronti i 20 milioni di euro chiesti per il suo passaggio a titolo definitivo. Qualora l’Atalanta si defilasse definitivamente il Monza affonderebbe il colpo, ma attenzione anche al Sassuolo che nelle ultime ore si è infilato silenziosamente. A riportarlo è il ‘Corriere dello Sport’.