Juve accerchiata, lo vogliono tutti: pressing totale

Numerosi interessamenti verso un gioiello di proprietà della Juventus, che a breve potrebbe lasciare i bianconeri: un club è in pressing

La sinergia tra le big e i club di fascia minore è frequente in ambito calcistico. Sul calciomercato se ne sono viste parecchie di manovre del genere e anche questa estate non sarà da meno. D’altronde, è pieno di giovani di grande prospettiva che magari non hanno al momento la possibilità di raccogliere ampio minutaggio nelle grandi squadre.

Juventus Ranocchia Torino Sampdoria Verona Cremonese Salernitana
Arrivabene © LaPresse

Perciò, a quel punto diventa opportuno mandarli in prestito in una piazza più tranquilla e meno pretenziosa a livello di obiettivi, in modo da permettere ai giovani talenti di proseguire la propria crescita nel miglior modo possibile. Rientra in questa categoria pure Filippo Ranocchia, il centrocampista classe 2001 di proprietà della Juventus che nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Vicenza in Serie B. Oggi, in mattinata, il calciatore si è recato al J-Medical e ha superato le visite mediche col club bianconero. L’avventura agli ordini di Massimiliano Allegri, dunque, è cominciata soltanto da qualche ora, ma potrebbe già terminare a breve. La ‘Vecchia Signora’, infatti, è propensa a cederlo a titolo temporaneo e le opzioni, in tal senso, sono numerose.

Calciomercato Juventus, c’è la fila per Ranocchia: Torino in pressing

Juventus Ranocchia Torino Sampdoria Verona Cremonese Salernitana
Filippo Ranocchia © LaPresse

Ranocchia piace a tanti. In particolare, il Torino è in pressing: i cugini granata stanno cercando con forza di anticipare la folta concorrenza e assicurarsi le prestazioni del calciatore nato a Perugia. Da registrare, poi, anche l’interesse di Salernitana e Verona in Serie A, oltre a Sampdoria e Cremonese. Insomma, le opportunità non mancano di certo, ulteriore dimostrazione delle qualità importanti di Ranocchia. Starà alla Juventus prendere la decisione migliore.