Saluta il Genoa: Pirlo lo riaccoglie in Turchia

Il centrale di proprietà del Genoa lascerà ancora una volta il club rossoblu per fare ritorno al Karagumruk del neo tecnico Andrea Pirlo

È evidente che le sei stagioni con indosso la maglia rossoblu del Genoa sono state una manna dal cielo per la sua carriera professionistica, dopo le altre due esperienze con Grosseto ed Avellino. Ma il suo tempo, almeno per quel che è stata la seconda parte della passata stagione e per intero in quella che verrà, è scaduto.

Davide Biraschi ©LaPresse

Da perno della difesa a risorsa extra, Davide Biraschi è stato ancora una volta ceduto in prestito al Karagumruk (già 11 presenze registrate a partire dal 17 gennaio), club militante nella Super Lig turca, dove appena qualche mese fa è stato presentato Andrea Pirlo come nuovo responsabile dell’area tecnica. L’accordo è stato raggiunto tra le parti sulla base di un prestito secco. A riportarlo è ‘Sky Sport’.

Calciomercato, Biraschi in prestito al Karamguruk

Davide Biraschi ©LaPresse

Biraschi è dunque atteso in Turchia nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche e apporre la sua firma al nuovo contratto che lo legherà al club della megalopoli per un anno, per poi fare ritorno alla base. Nel frattempo, ci si aspetta che il Genoa abbia compiuto un nuovo salto nella massima serie. Secondo le recenti stime, la campagna abbonamenti del club ligure ha già superato le attese: registrati più di 10mila abbonamenti per il prossimo campionato di Serie B.