Adesso è UFFICIALE: doppio colpo, uno lo manda l’Inter

La Serie B accoglie due nuovi colpi, uno direttamente dall’Inter: arriva il doppio comunicato ufficiale del club cadetto

Una sessione di calciomercato che sta già mostrando da diverse settimane diverse novità nel calcio italiano. Non solo la Serie A con Inter e Juventus che hanno cambiato più di tutte: anche la B sembra voler registrare modifiche importanti alle rose delle società cadette.

Inter Sudtirol
Beppe Marotta © LaPresse

In tal senso, la neo promossa Sudtirol ha intenzione di fare sul serio dopo un’annata da protagonista in Serie C. Il club si è rinforzato con la firma di due innesti di assoluto spessore.

Sudtirol: ecco il doppio colpo UFFICIALE

Belardinelli Pompetti Sudtirol
Luca Belardinelli © LaPresse

“L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Football Club Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pompetti, 22 anni, prodotto del vivaio neroazzurro”. Il centrocampista abruzzese è reduce da una grande annata, dove ha collezionato 36 presenze con 5 reti e ben 11 assist vincenti. Pompetti non è però l’unico profilo che dal nerazzurro si trasferirà al club neo promosso in Serie B.

Anche Luca Belardinelli vestirà la maglia del Sudtirol nella prossima stagione: “L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Belardinelli. Il centrale, 21enne, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023. Proviene dalla società toscana, dopo laprima stagione da professionista giocata in serie C con la maglia della Pro Vercelli”.

Belardinelli Pompetti Sudtirol
Serie B © LaPresse

La mediana del Sudtirol, dunque, accoglie due profili di assoluto spessore per provare a ben figurare anche in Serie B, con l’esordio del nuovo campionato cadetto che avverrà il prossimo 12 agosto.