BNEWS | Eiting-Spal: inserimento deciso del Volendam

La SPAL vuol chiudere per il mediano Eiting ma irrompe il Volendam, club di Eredivisie olandese

Dopo averlo definito come uno degli obiettivi principali della propria sessione di mercato estiva, la SPAL è adesso chiamata ad un ultimo grande sforzo collettivo. Carel Eiting, svincolato a parametro zero dall’ultima esperienza all’Huddersfield (e il prestito al Genk), ha ricevuto la chiamata nel proprio Paese dal Volendam.

Roberto Venturato ©LaPresse

Nonostante la trattativa sembrasse ben avviata e ci fossero tutti i presupposti per chiuderla positivamente come ammesso di recente dal direttore sportivo Lupo, stando a quanto raccolto da ‘seriebnews.com‘, il club neopromosso nella massime serie olandese si è inserito con decisione. Sono attualmente in corso alcune valutazioni, ma la SPAL non vuole certo mollare la presa. L’occasione di aggregarlo al gruppo di Venturato è infatti troppo ghiotta per essere abbandonata nelle mani della rivale di Eredivisie.

Calciomercato, Eiting conteso tra SPAL e Volendam

SPAL ©LaPresse

Le ultime due annate di Eiting sono state abbastanza turbolente, segnate da un passaggio repentino dall’Huddersfield che ne deteneva il cartellino e il prestito al Genk, per poi fare ancora una volta rientro in Inghilterra. Nel 2020/2021 ha abbondantemente superato la doppia cifra nelle presenze in Championship, totalizzando anche 3 reti e 3 assist. Poi l’avvio sottotono nella stagione 2021/2022 in Belgio ne ha tarpato un po’ le ali, perché spremuto a dovere anche in Europa League, Coppa e Supercoppa. Il ritorno dal prestito è stato infine molto amaro: sole 5 presenze ed 1 assist. Come prevedibile lo stesso calciatore ha adesso desiderio di redimersi in una nuova realtà.