Lascia l’Inter in prestito: domani visite e firma col Cagliari

Trasferimento prossimo all’ufficialità verso il Cagliari sulla base di un prestito con opzione di riscatto e contro riscatto in favore dell’Inter

Era uno dei giovani indiziati a lasciare l’Inter in questa sessione estiva di calciomercato, ma soltanto con la formula del prestito per fare gavetta in una realtà bisognosa di tornare nella massima serie il prima possibile.

Franco Carboni ©LaPresse

Oggi l’occasione per Franco Carboni si è concretizzata: arriva al Cagliari a titolo temporaneo dall’Inter per una stagione, con opzione di riscatto e contro riscatto in favore dei nerazzurri al termine dei giochi della prossima stagione sportiva. Domani le visite mediche e la firma per suggellare in via ufficiale l’operazione.

Calciomercato, dalla Primavera dell’Inter in Serie B col Cagliari

Franco Carboni ©LaPresse

Per Carboni si tratta di un grandissimo salto di qualità: dopo la vittoria del campionato Primavera alle dipendenze di Chivu da protagonista, il terzino sinistro raggiunge il Cagliari in Serie B per la prima volta nella sua breve carriera da calciatore. Questa è a tutti gli effetti la prima comparizione in un campionato professionistico, sulla scia di quanto fatto in precedenza dal compagno di giovanili Zanotti con la maglia nerazzurra in Serie A.