Assalto in casa Cagliari: il Torino si gioca la ‘carta’ Zaza

Il Cagliari viene preso d’assalto in questa sessione estiva di calciomercato e il Torino tenta la carta Zaza per mettere a segno un colpo

La retrocessione del Cagliari in Serie B apre inevitabilmente scenari importanti di calciomercato anche nel campionato di Serie A. Infatti il club sardo, nonostante la retrocessione, ha diversi giocatori importanti in rosa, che ora finiscono nel mirino delle squadre della massima serie.

Simone Zaza, attaccante del Torino ©LaPresse

Anche il Torino per cercare di migliorare la propria rosa sembrerebbe aver puntato il mirino tra le fila del Cagliari. I granata sembrerebbero disposti a giocarsi la carta Simone Zaza come contropartita all’interno dell’affare per mettere a segno il colpo a centrocampo.

Calciomercato Cagliari, il Torino punta Nandez: scambio con Zaza

Joao Pedro Nandez Torino
Nahitan Nandez © LaPresse

La scorsa stagione di Nahitan Nandez ha visto un netto calo delle prestazioni nella seconda parte di stagione, che hanno coinciso con l’indietreggiamento in classifica del Cagliari, terminato poi con la retrocessione. Il profilo del centrocampista uruguaiano però rimane uno di quelli al centro anche di questa sessione di calciomercato estiva.

Sulle tracce di Nandez infatti sembrerebbe esserci anche il Torino, che a centrocampo ha già perso Mandragora e rischia di perdere anche Linetty. Così, per convincere il Cagliari a lasciar partire il centrocampista uruguaiano, il Torino sembrerebbe pronto a proporre lo scambio con Simone Zaza, attaccante classe ’91, che in granata non è più protagonista. Uno scambio alla pari che potrebbe riportare Nandez in Serie A e Zaza ad avere nuovamente un ruolo da protagonista.