Nuovo avvio al Perugia: doppio colpo a parametro zero

Il Perugia potrebbe dare un’occasione a due storici nomi di Serie A per la prossima stagione, oggi sono svincolati

Dall’arrivo di Fabrizio Castori in panchina, il Perugia ha assorbito una forte iniezione di fiducia per l’avvio della nuova stagione sportiva. La speranza è che si possano confermare i risultati ottenuti sul campo nel passato campionato di Serie B, andando a limare quel che non ha funzionato della vecchia gestione per poter addirittura migliorare ancora sotto il profilo della continuità di risultati.

Gaston Ramirez ©LaPresse

Per far ciò sono inevitabili sono alcune mosse sul mercato. Oltre alla probabile partenza del portiere Leandro Chichizola che non si è espresso con decisione sulla questione rinnovo e le varie opzioni in sua vece tra cui Gori e Brignoli, la società umbra sta seriamente valutando una doppia opportunità che giunge direttamente dal calderone degli svincolati.

Nel caso specifico si tratta di Gaston Ramirez, centrocampista trentunenne reduce da una triste esperienza al Monza dopo aver sostanzialmente marcato parte della storia recente della Sampdoria e Rodrigo Palacio, le cui gesta sono ben note a tanti appassionati per aver vestito maglie prestigiose come quelle di Boca Juniors, Genoa, Inter e Bologna.

Calciomercato, Ramirez e Palacio occasioni che valgono oro

Rodrigo Palacio ©LaPresse

Mai come quest’anno il mercato dei parametri zero pullula di profili interessanti e dal grande talento. Sia Ramirez che Palacio hanno scritto pagine indelebili del calcio nostrano dell’ultimo decennio. Sebbene non siano più giovani come una volta, il loro livello d’esperienza potrebbe garantire enormi benefici all’organico di Castori.