BNEWS | Birindelli-Monza in chiusura: pronte visite e firma

Il terzino destro del Pisa, Samuele Birindelli, è in procinto di trasferirsi al Monza: affare in dirittura d’arrivo col club nerazzurro

Il Pisa sta per dire addio a Samuele Birindelli. Il terzino destro dei nerazzurri, classe ’99, è in procinto di trasferirsi al Monza della coppia Berlusconi-Galliani ed effettuare il salto di categoria nella massima serie.

Monza Pisa Birindelli
Birindelli © LaPresse

Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, è fatta per il passaggio dell’esterno basso al club brianzolo. Le parti in causa stanno limando gli ultimi dettagli e nelle prossime ore chiuderanno l’operazione. I biancorossi hanno raggiunto l’accordo definitivo con la società toscana, che prevede – come vi abbiamo raccontato sulle nostre pagine – il pagamento della clausola rescissoria da 1,5 milioni di euro presente nel contratto del calciatore.

Calciomercato Pisa, Birindelli al Monza: colpo in dirittura d’arrivo

Birindelli Monza Pisa
Birindelli © LaPresse

Nei prossimi giorni Birindelli effettuerà le visite mediche, forse già nella giornata di domani. Dopodiché firmerà il nuovo contratto e si unirà alla truppa targata Giovanni Stroppa. Il presidente del Pisa Corrado, dal canto suo, è rimasto letteralmente basito dalla velocità e dalla modalità dell’affare in questione. Avrebbe preferito maggiore riservatezza in tal senso. Ciò ha contribuito a raffreddare decisamente anche il rapporto tra le due dirigenze. Ora siamo giunti al capolinea della trattativa, con Birindelli ormai pronto ad intraprendere l’avventura al Monza.