Il Cosenza scommette sul Milan: in arrivo il bomber

L’asse Milan-Cosenza porta in Calabria un giovane e promettentissimo attaccante che potrà dire la sua in Serie B

Dopo una stagione terminata con la salvezza ai playout ai danni del Vicenza, il Cosenza ha intenzione di cambiare marcia. I calabresi vogliono puntare ad un campionato quantomeno più tranquillo, che possa regalare gioie alla sua splendida e foltissima tifoseria. Per farlo il ds Gemmi è vicinissimo a portare a casa un talento del Milan.

Cosenza, vicinissimo il colpo Nasti dal Milan
Il direttore sportivo del Cosenza Roberto Gemmi © LaPresse

Stando a quanto riporta il giornalista Luca Bianchin, infatti, il Cosenza sarebbe in procinto di chiudere Marco Nasti. Giovanissimo classe 2003, l’attaccante è reduce da un’ottima stagione nella Primavera rossonera, dove ha fatto registrare ben 16 gol in 24 presenze complessive. Punta centrale di movimento e moderna, Nasti ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, ed è uno dei giovani più interessanti del vivaio. Per lui sarebbe la prima esperienza lontano dalla sua ‘casa’, che però potrebbe trasformarsi in un passaggio fondamentale per lanciare la sua carriera da calciatore.

Nasti dal Milan al Cosenza: trattativa avanzata

Colpo in chiusura: Nasti dal Milan al Cosenza
Marco Nasti è pronto a lasciare il Milan per il Cosenza © LaPresse

L’affare, in ogni caso, è ben avviato. Nasti pare a tutti gli effetti destinato a trasferirsi in prestito secco al Cosenza, con l’obiettivo di fare esperienza in un campionato ostico e formante come la Serie B.

Il giocatore è stato più volte designato come l’erede ideale della maglia numero 9 del Milan, al momento sulle spalle di Giroud. Per ora, da quanto emerge, dovrà ‘accontentarsi’ di quella del Cosenza, un club pronto a svezzare il suo talento.