Cessione UFFICIALE: arriva il comunicato della Juventus

La Juventus non si ferma e registra una nuova cessione nel calciomercato estivo: ecco il comunicato ufficiale dei bianconeri

L’estate della Juventus inizia a prendere forma. Il calciomercato sta vedendo certamente la società bianconera tra le più attive, con l’intenzione di regalare a Massimiliano Allegri i colpi giusti per far tornare la ‘Vecchia Signora’ ai vertici del calcio italiano ed Europeo.

Israel Juventus Sporting
Federico Cherubini © LaPresse

In attesa di tornare in campo per la prima di Serie A contro il Sassuolo, la società di Andrea Agnelli ha ufficializzato l’addio di uno dei suoi talenti. Si tratta di Franco Israel, portiere uruguagio di 22 anni che nella passata stagione ha militato nell’Under 23 di mister Zauli.

UFFICIALE l’addio di Israel: il comunicato bianconero

Israel Juventus Sporting
Franco Israel © LaPresse

“Nella stagione 2022/2023 Franco Israel inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo quattro anni in bianconero, infatti, il portiere uruguaiano cambierà casacca e vestirà la maglia dello Sporting CP per giocare nella massima serie portoghese. Il classe 2000 si trasferisce nel club lusitano a titolo definitivo. Suerte, Franco!”.

Questo il comunicato della Juventus che saluta dunque Israel, destinato ad essere protagonista dall’imminente nuova stagione con la maglia dello Sporting CP. Il classe 2000 lascia dunque a titolo definitivo la società torinese e ha firmato fino al 30 giugno 2027.

Israel Juventus Sporting
Franco Israel © LaPresse

Il talentuoso estremo difensore, dopo aver accumulato 39 apparizioni l’anno scorso, cerca dunque fortuna nel calcio portoghese.