Il portiere ha firmato: confermata l’esclusiva di BNEWS

Il portiere della Dinamo Zagabria, dopo 11 anni, lascia la squadra a parametro zero per andare a giocare nel campionato bulgaro 

Il calciomercato è entrato nel vivo e i giocatori cominciano a cambiare casacca. Nella Dinamo Zagabria a proteggere i pali non ci sarà più il portiere croato Dinko Horkas. Già da tempo c’era aria di partenza visto che da diversi anni il portiere veniva mandato in prestito. Adesso però il matrimonio tra Horkas e la società croata si è concluso del tutto.

Dinko Horkas lokomotiv plovdiv Dinamo Zagabria
Dinko Horkas (Ufficio stampa lokomotiv plovdiv)

Il portiere nei giorni scorsi è stato affiancato anche a due società della serie B: il Perugia e la Spal. Per loro sarebbe stato un ottimo colpo, ma il portiere ha deciso che il suo futuro sarà in Bulgaria nella Lokomotiv Plovdiv.

Dinko Horkas lascia la Dinamo Zagabria: ha firmato per la Lokomotiv Plovdiv

Nelle scorse ore il portiere della Dinamo Zagabria Dinko Horkas ha lasciato la società croata per accasarsi in Bulgaria a parametro zero. Il portiere nato nelle giovanili del Segesta e della Dinamo ha giocato per molti club, facendosi le ossa quasi esclusivamente nella serie A croata, era giunto, però il momento di mettersi alla prova anche in altri campionati. Dinko Horkas poteva scegliere tra numerosi club su di lui oltre la serie B anche il Club, ma alla fine a scelto di andare alla Lokomotiv Plovdiv. Il giovane portiere classe 1999, quindi dal prossimo anno difenderà i pali della squadra bulgara. Quest’anno la Lokomotiv Plovdiv si è piazzato al settimo posto in classifica, subendo 35 gol.

M.C.