Il grande ex vuole tornare: “Palermo, sarebbe entusiasmante”

Il futuro del Palermo sembra sempre più roseo: un grande ex è pronto a fare ritorno, arriva il messaggio

La promozione in B, il passaggio da Dario Mirri al ‘City Football Group’. Una nuova era è cominciata in casa Palermo e le novità per il futuro della società rosanero sono solo all’inizio. In attesa che il calciomercato regali novità rilevanti alla squadra di mister Baldini, uno dei grandi ex del club siciliano torna a parlare e lancia un messaggio in atteso.

Toni Palermo
Ferran Soriano e Dario Mirri © LaPresse

Si tratta di Luca Toni che, ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha detto la sua proprio sulla società che lo ha consacrato tra i più forti centravanti della storia recente del calcio italiano.

Toni si candida e ‘chiama’ il Palermo

Toni Palermo
Luca Toni © LaPresse

Un legame forte che continua nonostante diverse tappe da parte dell’ex bomber, adesso ritiratosi e pronto ad una nuova carriera. Le ambizioni del club siciliano sono alte: ben figurare in cadetteria provando subito a centrare una storia promozione in Serie A. La società siciliana è adesso passata di mano al ‘City Football Group’ che vuole riportare i rosanero a sognare grandi palcoscenici in Italia e non solo. “L’arrivo di Mansour significa che a Palermo si potrà sognare in grande. Bisogna investire, se si compra una squadra come questa vuol dire che ci si crede”.

L’ex centravanti parla del possibile grande salto, immediato, in A: “Questa non è una B ma una A-2, con squadre forti a cominciare dalle retrocesse. La promozione immediata non sarà facile”. Sulla possibilità di tornare a Palermo, Toni non mostra dubbi e spiega i suoi progetti per il futuro: “Vorrei tornare nel calcio, da dirigente. Ho vissuto anni fantastici a Palermo, sarebbe entusiasmante. Ho parlato con tante società in passato ma non volevo fare l’ex campione che serve per l’immagine”.

Toni Palermo
Luca Toni e Francesco Totti © LaPresse

Toni, dunque, non chiude le porte al possibile ritorno in rosanero: il Palermo ancora nel suo destino, adesso con la nuova proprietà tutto è davvero possibile.