Benevento all’assalto: colpo argentino

La società campana ha messo gli occhi su un duttile centrocampista dell’Independiente, ottimo per i meccanismi di Caserta

Mossa da dieci e lode per il Benevento in questa fase di mercato estivo. Il tecnico Fabio Caserta vuol porre attenzione a quei profili che sappiano rendersi utili in più zone del campo, anche con compiti diversi. Per questo motivo la società spera di poterlo accontentare con una new-entry nella lista degli obiettivi.

Tomas Pozzo ©LaPresse

Si tratta del centrocampista argentino Tomàs Pozzo, di proprietà dell’Independiente. Classe 2001, sta ben figurando sia in Primera Liga che in Copa de la Liga e Coppa Argentina, con un totale momentaneo di 13 presenze e 3 reti all’apertura della nuova stagione sportiva. Buon rendimento anche in Coppa Sudamericana 2022 (6 presenze e 1 rete). Tendenzialmente impiegato nella zona nevralgica del campo, spicca per duttilità e qualità nella manovra potendo quindi ricoprire anche la trequarti.

Calciomercato, al Benevento piace Pozzo

Tomas Pozzo ©LaPresse

Il cartellino di Pozzo è attualmente valutato circa 850mila euro, dopo l’esplosione dall’esordio in Prima Squadra nel luglio 2021. Data la giovane età e le caratteristiche sopra citate, questo valore è destinato a crescere ancora pertanto potrebbe essere per il Benevento una doppia occasione per ben figurare in Serie B dietro le direttive di Caserta e fungere da investimento per il prossimo futuro. Profili del genere infatti tendono a ben piacere anche a realtà di categoria superiore nel momento in cui consolidano la continuità di rendimento.