Addio Parma e Italia: sprint della big turca

L’esterno sembra in procinto di salutare il Parma e l’Italia: su di lui c’è il top club turco

Il Parma di Krause ha già annunciato la volontà di tornare ad essere protagonista in Serie B nella prossima stagione. Il calciomercato si sta muovendo in tale direzione, tra riconferme importanti e nomi papabili che la dirigenza sta trattando. In mezzo a questo, però, c’è anche chi è destinato a partire.

Parma, Pezzella vicino all'addio: c'è il Fenerbache
Kyle Krause, presidente del Parma © LaPresse

Il caso in questione riguarda l’esterno Giuseppe Pezzella, che la scorsa stagione era all’Atalanta. Il difensore classe ’97 è stato un uomo importante per Gasperini, sebbene non fosse un titolare inamovibile: Le 29 presenze totali tra Serie A, Champions, Europa League e Coppa Italia, per quanto non sempre dal primo minuto, sono emblematiche della fiducia del tecnico.

Il giocatore, però, è ancora di proprietà del Parma, ma il suo destino sembra essere altrove. Il primo a suonare il campanello dei ducali è stato il Bologna, con cui l’accordo sembrava essere particolarmente vicino. La pista si è tuttavia raffreddata e ora è spuntata una nuova possibilità per il futuro di Pezzella.

Pezzella, occhi del Fenerbache puntati

Pezzella, spunta l'ipotesi Fenerbache
Giuseppe Pezzella con la maglia dell’Atalanta © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘Sportitalia’, infatti, si sarebbe inserito proprio il Fenerbache, squadra che ha chiuso al secondo posto il campionato dietro al Trabzonspor. Per la prossima stagione sicuramente c’è l’intenzione di migliorare il posizionamento ottenuto, tant’è che il club è alla ricerca di pedine importanti.

Una di queste riguarda proprio l’esterno del Parma, che avrebbe così la possibilità di giocare per un titolo nazionale, ma anche di fare qualche apparizione in competizioni internazionali. La prima offerta ufficiale potrebbe arrivare a breve, vedremo come evolverà la situazione Pezzella nelle prossime settimane.