UFFICIALE il colpo ‘a zero’, c’è l’annuncio della neopromossa

La neopromossa ha emesso una nota ufficiale con cui dà evidenza dell’arrivo a parametro zero di un attaccante esperto

Una delle grandi sorprese della scorsa stagione – quel Sudtirol capace di conquistare la Serie B per la prima volta nella sua storia – non è salito in cadetteria per fare da sparring partner ad alcuno. Nonostante l’addio di uno degli artefici del miracolo promozione – quell’Ivan Javorcic accasatosi al Venezia – il club trentino non vuole gettare tutto alle ortiche.

Serie BKT Logo
Serie BKT Logo © LaPresse

La società biancorossa nella giornata di lunedì ha emesso una nora ufficiale con cui ha dato evidenza dell’arrivo, a parametro zero, di un giocatore svincolatosi dal Parma il 30 giugno. Il classe ’93 ha firmato un contratto annuale con eventuale opzione per altre due stagioni. Di seguito il comunicato del club tirolese.

UFFICIALE Sudtirol, ecco Sprocati

Mattia Sprocati Calciomercato
Mattia Sprocati © LaPresse

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Sprocati. L’attaccante, ala destra, 29enne, svincolatosi dal Parma Calcio, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023, con eventuale opzione per altre due stagioni. Proviene dalla società ducale, dove è approdato nel 2018, disputando tre stagioni di fila in serie A con 37 presenze (2 reti), dopo tanta B con Salernitana, Pro Vercelli e Crotone. Vanta 37 partite in A con 2 reti, 92 in B con 15 reti e 9 assist e 53 in C con 6 reti e 2 assist”, si legge nella nota del club.

Il sito riporta anche le prime parole del neo giocatore tirolese: “Sono contentissimo di aver fatto questa scelta. Appena arrivato ho fatto un giro del centro sportivo insieme al direttore sportivo e sono rimasto a bocca aperta. Qui c’è di tutto e di più per essere messi nelle condizioni di lavorare al meglio. Conosco la categoria, impegnativa, dura, difficile, soprattutto quest’anno per la presenza di diverse squadre abituate a state in serie A. La B di quest’anno è una piccola serie A, sicuramente sarà molto bella. Sono tante le motivazioni che mi hanno indotto a scegliere questa società, a partire dall’allenatore che già conoscevo, al direttore sportivo che è una grandissima persona e poi perché già sapevo della struttura importante. In passato ho avuto modo di seguire la squadra e di apprezzarla. Non faccio promesse se non quella di mettermi subito al lavoro con il gruppo per puntare all’obiettivo comune: la salvezza“, ha dichiarato un entusiasta Sprocati.