ESCLUSIVO | Il Palermo ‘guarda’ in Slovenia: i dettagli

Alla realtà rosanero neopromossa in Serie B piace un profilo del tutto inedito per il calcio italiano, proviene dal Radomlje nella lega slovena

Dopo aver conquistato una meritatissima promozione nella serie cadetta, il Palermo vuole fare sul serio nel prossimo campionato di Serie B. La salvezza è infatti l’obiettivo minimo, quel che verrà in più sarà soltanto motivo d’orgoglio e soddisfazione di tutto l’ambiente rosanero.

CdA del Palermo ©LaPresse

Per consolidare l’organico, la società tiene sotto osservazione un interessante profilo di origine slovena. È il caso di Luka Gucek, attualmente sotto contratto con il Radomlje nella Prva Liga – la massima serie calcistica del suo paese. Il suo valore si attesta attualmente intorno ai 400 mila euro ed è in continua crescita, perché entrato nel pieno della sua maturazione in qualità di difensore centrale.

Calciomercato, Gucek centrale completo

CdA del Palermo ©LaPresse

Roccioso ma che non disdegna l’impatto col pallone in zona offensiva, ha finora collezionato 35 presenze complessive in Prva Liga e segnato anche una rete. Sono invece 4 gli assist, a prova di una grandissima dote altruistica che permette l’affondo da parte dei compagni di squadra.

Raffaele Amato