Lascia il Monza e resta in B, corsa a tre

Il Monza pensa non solo agli acquisti, ma anche alle cessioni: il brianzolo nel mirino di tre club di Serie B

Il Monza, per la prima volta nella sua storia, è stato promosso in Serie A e non intende certo fare da comparsa, anzi. I lombardi puntano a essere una delle sorprese del campionato e non solo a salvarsi, ma anche a fare bella figura.

Lascia il Monza e resta in B, corsa a tre
Adriano Galliani © LaPresse 

La campagna acquisti impostata da Galliani è di quelle davvero ambiziose e chiarisce quali sono gli obiettivi per la compagine di Stroppa. Per la quale dunque le attese crescono notevolmente, con un mercato che può passare anche tramite le cessioni. Galliani ha infatti bisogno anche di monetizzare per raggranellare più risorse possibili e ha un piano per un giocatore piuttosto richiesto.

Monza, Galliani gioca il ‘jolly’ Ciurria

Lascia il Monza e resta in B, corsa a tre
Patrick Ciurria © LaPresse

Uno dei primi nomi in uscita è quello di Patrick Ciurria, attaccante di 27 anni, che nella stagione della promozione ha dato eccome il suo contributo, con 5 reti e 8 assist. Tanto è vero che Stroppa vorrebbe tenerlo, ma, come detto, può essere una carta importante per le risorse da utilizzare per altri acquisti. Sono tre le squadre che stanno pensando a lui in maniera piuttosto concreta: il Modena, dove l’attaccante ritroverebbe Tesser che lo ha allenato in passato, il Brescia e il Bari. La valutazione che ne fa il Monza è tra i due milioni e i due milioni e mezzo.