Pressing Lazio: l’ex Juve ‘regalo’ per Sarri

La Lazio ha puntato l’ex Juventus proveniente dalla Serie B. Potrebbe arrivare il nuovo esterno per Sarri

In questi anni la Lazio di Claudio Lotito non ha abituato a spese folli sul mercato. Il presidente dei biancocelesti ha sempre tenuto un profilo basso, preferendo acquistare calciatori con nomi poco altisonanti, ma funzionali al progetto e pronti un domani ad essere rivenduti. L’identikit rispecchia il nuovo colpo da regalare a Maurizio Sarri.

Lazio, obiettivo Beruatto del Pisa
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio © LaPresse

La trattativa per Emerson Palmieri è ostacolata dal pesantissimo ingaggio dell’esterno brasiliano, totalmente fuori parametro per la Lazio. Per questo motivo il nome nuovo è quello di Pietro Beruatto, esterno sinistro difensivo con un trascorso alla Juventus.

Il calciatore in questi anni ha militato in Serie B tra Vicenza e Pisa, con questi ultimi che hanno deciso di puntare su di lui investendo poco più di due milioni di euro per acquistarlo. La sua permanenza, però, potrebbe saltare tutto d’un tratto.

Beruatto, si inserisce la Lazio

Pietro Beruatto è il nome nuovo per la difesa della Lazio
Pietro Beruatto, difensore del Pisa © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘La Nazione’, Lotito avrebbe deciso di puntare sul giovane classe ’98 per il ruolo di terzino sinistro. Al momento non emergono cifre sull’operazione, nè tantomeno eventuali clausole nel nuovo contratto del calciatore.

Con anche Birindelli in direzione Monza, però, se anche Beruatto dovesse partire ci sarebbe molto da lavorare per il Pisa in estate. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane.