Tripla contesa per il talento della Juve: Empoli in vantaggio

Non solo Empoli ma anche Sampdoria e Monza sul baby talento della formazione Under-23 della Juventus, militante in Lega Pro

La Juventus nasconde diversi assi nella manica e spesso sono in pochi a notarlo. Una delle più grandi fortune per la società bianconera è stata l’approvazione dell’organico Under-23 nel calcio professionistico di Lega Pro, sulla scia di tante altre realtà estere che disponevano da tempo delle proprie controparti in serie inferiori.

Koni De Winter ©LaPresse

Ed è proprio dalla rosa Under-23 bianconera che l’Empoli sta cercando di prelevare il giovane jolly della mediana Koni De Winter. Classe 2002 originario del Belgio, ha disputato una discreta stagione sportiva collezionando 22 presenze e mettendo a segno 2 reti. Da sottolineare anche la presenza in Champions League contro il Malmo. La Juventus non sarebbe disposta a cederlo tanto facilmente, a meno che non si tratti di un prestito secco.

Calciomercato, De Winter in orbita a Sampdoria e Monza

Koni De Winter in Champions League ©LaPresse

Anche la Sampdoria non ha mai abbandonato la pista De Winter, sebbene nelle ultime settimane si sia raffreddata per convogliare le energie su altre priorità di mercato. Un occhio di riguardo anche al Monza, scatenato più che mai dall’idea di ben figurare alla prima apparizione in Serie A della sua lunghissima storia. In ogni caso, l’Empoli risulta essere ancora in vantaggio sulle altre due.