Il Cagliari riparte dai giovani: doppio colpo dall’Inter

Il club da poco retrocesso in Serie B vuole ricostruire una propria identità ripartendo da due profili interessanti di proprietà dell’Inter

Quel che è accaduto a fine maggio è ormai acqua passata. Il rancore vien messo da parte, l’ambizione di tornare nella massima serie più solidi di prima è il sentimento da innestare. Il popolo rossoblu questo lo urla a gran voce, ma ora spetta alla società rimboccarsi le maniche per far sì che sia tutto soltanto un brutto ricordo.

Giovanni Fabbian ©LaPresse

Mettere le giusta fondamenta per ritrovare una propria identità non è compito facile ma il Cagliari sembra sulla strada giusta. La dirigenza avrebbe messo gli occhi su due profili decisamente interessanti di proprietà dell’Inter, entrambi grandi protagonisti della vittoria del campionato Primavera dietro la saggia direzione di Chivu. Il primo è Franco Carboni, piacente anche al Verona, di ruolo terzino sinistro. Il secondo è invece un centrocampista di sostanza, Giovanni Fabbian. Quest’ultimo è specialmente voluto da Perugia e Ternana.

Calciomercato, l’Inter Primavera sforna talenti

Franco Carboni ©LaPresse

L’interessamento del Cagliari per due diversi profili di scuola nerazzurra è certamente motivo d’orgoglio per l’intero movimento calcistico dell’Inter. Sin dai vertici della presidenza, passando per amministrazione e osservatori c’è voglia e desiderio comune di forgiare e preservare i propri talenti per il futuro. È infatti altamente improbabile che qualcuno di loro venga ceduto a titolo definitivo ad una realtà potenzialmente rivale. La soluzione migliore resta quella del prestito secco per far accrescere il bagaglio di esperienze nel calcio che conta.