Fuori un big e affare col Milan: a Cagliari in prestito a farsi le ossa

Il Cagliari si prepara in vista del prossimo campionato di Serie B, col chiaro obiettivo di provare immediatamente a tornare in Serie A. Serviranno colpi importanti col giusto mix di giovani ed esperti. Con una cessione potrebbe arrivare un prestito dal Milan

L’ultima stagione è stata quella della disfatta per il Cagliari che al culmine di 38 giornate di campionato ha raccolto una retrocessione in Serie B che ancora brucia e fa male per come è arrivata. Tanta delusione in Sardegna dove ora Giulini e soci sono al lavoro per modificare e ricostruire squadra e ambizioni in vista della prossima annata che dovrà essere quella del riscatto e dell’immediata risalita in Serie A.

Maldini al posto di Pereiro: affare Cagliari-Milan
Giulini © LaPresse

Tanto modificherà la sessione estiva di calciomercato con qualche big che rimarrà ed altri che certamente andranno via come Raoul Bellanova appena approdato all’Inter. I movimenti dunque non mancheranno di certo così come le sorprese possibili anche in entrata.

Calciomercato Cagliari, per Pereiro sirene turche: al suo posto idea Maldini dal Milan

Maldini al posto di Pereiro: affare Cagliari-Milan
Daniel Maldini © LaPresse

Per quanto riguarda la trequarti il Cagliari dovrà fare attenzione al destino di Gaston Pereiro, che è stato tra le note liete della scorsa disastrosa stagione, e che dalla Turchia danno nel mirino del Trabzonspor con un’eventuale offerta da 5 milioni di euro ed un milione al calciatore.

Difficilmente il club sardo si priverà del suo gioiello ma qualora le cose dovessero cambiare totalmente i rossoblù dovrebbero trovare un erede. In caso di uscita il Cagliari potrebbe ringiovanire con uno, se non due nuovi trequartisti vogliosi di farsi le ossa. In B potrebbe esserci la giusta dimensione, ma in un contesto di alto profilo come Cagliari, per Daniel Maldini che potrebbe muoversi dal Milan per giocare maggiormente in prestito. Quest’anno ha giocato troppo poco e per essere candidabile in Serie A ha bisogno di un percorso di maturazione un po’ come fatto da Fagioli e Gaetano da Juve e Napoli alla Cremonese.