Parma, scelto il vice Buffon: c’è l’accordo

Il Parma al lavoro per la prossima stagione, i gialloblù trovano l’accordo per il vice di Gianluigi Buffon: di chi si tratta

Il Parma ha concluso una stagione deludente, dove le aspettative erano alte per tentare il ritorno immediato in Serie A. I gialloblù invece hanno terminato al dodicesimo posto, lontani anche dal piazzamento in zona playoff. Ma per l’anno prossimo, le cose, nei piani della dirigenza, dovranno andare molto diversamente.

Parma, scelto il vice Buffon: c'è l'accordo
Gianluigi Buffon © LaPresse 

La squadra emiliana è stata fin qui tra le più attive sul mercato, chiarendo subito la volontà di essere protagonista. Fabio Pecchia in panchina, per tentare di ripetere quanto fatto con la Cremonese. Quindi, investimenti importanti per i riscatti dei vari Tutino dal Napoli, Delprato dall’Atalanta e Cobbaut dall’Anderlecht. Gli acquisti, quelli di Estevez dal Crotone, di Romagnoli dall’Empoli e di Oosterwolde dal Twente. E non è finita qui. Altre le mosse in programma, tra cui quella di mettere le mani su un vice Buffon di tutto rispetto.

Parma, avanti tutta sul mercato: si accelera anche per Chichizola

Parma, scelto il vice Buffon: c'è l'accordo
Leandro Chichizola © LaPresse 

Il 44enne sarà ancora titolare tra i pali, come suo secondo è stato scelto Leandro Chichizola. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, per il portiere argentino del Perugia, vinte le resistenze degli umbri, l’accordo sembra ad un passo. Una soluzione di grande livello per gli emiliani, che si preparano a mettere a segno un altro affare in entrata.