L’ex Juve per il Palermo: regalo d’oro dello sceicco

Lo sceicco Mansour, a capo della holding City Football Group, pensa a regalare al Palermo il cartellino di un calciatore ex Juventus

Palermo adesso sogna, giustamente. La promozione in Serie B è soltanto l’inizio di un progetto a dir poco ambizioso, che vuole riportare i rosanero a livelli elevati. Questa l’intenzione, perlomeno, della City Football Group, la potente holding, con a capo lo sceicco Mansour, che controlla diverse squadre di calcio nel mondo, Manchester City su tutti.

Palermo Moreno Juventus Manchester City
Tifosi Palermo © LaPresse

Una quantità di soldi invidiabile e difficilmente quantificabile, che senza dubbio potrebbe accelerare il processo di risalita dei siciliani. La chiave, in tal senso, è ovviamente il calciomercato. Tempo al tempo, ma c’è la volontà di costruire negli anni una rosa sempre più forte e pronta ad affrontare determinati livelli. Già quest’estate, presumibilmente, avverranno manovre rilevanti. A questo proposito, lo sceicco Mansour starebbe pensando di regalare al suo Palermo il cartellino di Pablo Moreno.

Calciomercato Palermo, lo sceicco pensa al regalo Moreno

Palermo Moreno Juventus Manchester City
Tifosi Palermo © LaPresse

Punta centrale scuola Barcellona con un passato anche in Italia nella Juventus, il gioiellino spagnolo classe 2002 milita ora nelle fila del City. Ecco che il numero uno della compagine di Premier League potrebbe convincersi a girare il 20enne (ha compiuto gli anni lo scorso 3 maggio) al Palermo appunto, per permettere al giovane calciatore di proseguire la propria crescita in un contesto più adatto. L’affare in questione potrebbe concretizzarsi anche in prestito (contratto in scadenza giugno 2025). Sarebbe certamente un regalo niente male per cominciare.