Non solo Butic e Vido: al Cosenza piace un fantasista

Si aggiunge alla lista degli obiettivi offensivi del Cosenza anche un fantasista di proprietà di Benevento, pronto il regalo a mister Dionigi

Il mercato del Cosenza è pronto ad animarsi anche per il reparto che spesso interessa maggiormente ai tifosi. Del resto l’offensiva è, in via teorica, incaricata a dispensare la maggior parte delle reti di una squadra e dare spettacolo.

Enrico Brignola ©LaPresse

Il nuovo responsabile dell’area tecnica Davide Dionigi necessita di un pizzico di brio in più in avanti, per supportare le prime punte Zilli e Larrivey che dispongono di qualità differenti. Inizialmente si è fatto i nomi di Butic e Vido, ma nelle ultime ore si è aggiunto un terzo fantasista alla lista dei silani: Enrico Brignola.

Il centravanti classe ’99 ha brillato di luce intensa alla sua prima esperienza con la maglia del Benevento, prima di essere ceduto a titolo definitivo al Sassuolo nel 2018 per 3 milioni di euro. L’amministratore delegato neroverde, da sempre avido di talenti in rapida crescita, lo ha poi rigirato in prestito in altre realtà di lungo corso come Livorno, SPAL e Frosinone. Infine il ritorno in Campania, dove è stato accolto tanto calorosamente ed i numeri hanno confermato le attese. Il Benevento ha dunque preferito ritrattare con la dirigenza emiliana per un prestito con obbligo di riscatto, esercitato non molto tempo fa per la conferma definitiva di un ritorno.

Calciomercato, Brignola l’uomo giusto per Dionigi al Cosenza

Enrico Brignola ©LaPresse

Sebbene l’ultima stagione in maglia giallorossa non sia stata delle migliori, il Cosenza vuol ugualmente puntare sull’estro del fantasista casertano. Si studia dunque il piano dell’operazione che quasi certamente non dovrebbe calcare le orme del Benevento sul prestito, quanto piuttosto dovrebbe trattarsi di un tentativo d’acquisto a titolo definitivo. Non resta che capire a quali condizioni il club campano potrebbe aprire ad una trattativa, considerato che proprio di recente ha esercitato il riscatto del cartellino del calciatore in favore del Sassuolo.