Il big apre le porte all’offerta turca, il Cagliari trema

Uno dei big della retrocessa compagine rossoblu non esclude una sua partenza verso lidi più prestigiosi: Cagliari in ansia

Una retrocessione dolorosa. Che rischia di condizionare pesantemente la rosa a disposizione del tecnico Fabio Liverani per la prossima, impegnativa, stagione. Che parecchi giocatori del Cagliari potessero non accettare di disputare il campionato cadetto, lo si sapeva. Dopo la partenza di Andrea Carboni e di Alessio Cragno però, non pare assolutamente terminata la fuga dall’isola.

Tommaso Giulini perplesso
Tommaso Giulini © LaPresse

Oltre all’inquieto Joao Pedro e a Nahitan Nandez, che già aveva espresso lo scorso anno la volontà di cambiare aria, anche Gaston Pereiro sembra destinato all’addio. Secondo quanto riportato dal portale turco Sporx.com, il Trabzonspor si sarebbe fatto avanti per provare a convincere l’uruguaiano rossoblu. L’offerta del club turco si aggirerebbe sui 5 milioni di euro. Lo stipendio del calciatore, pari ad 1 milione annuo, non spaventa la società blu-amaranto, intenzionata a confermarsi campione della Superlig anche il prossimo anno.

Gaston Pereiro apre le porte alla cessione

Gaston Pereiro in azione
Gaston Pereiro © LaPresse

Preferirei continuare a giocare con una squadra competitiva. Ho ancora tre anni di contratto a Cagliari, ma sto aspettando qualche altra chiamata da altre squadre per proseguire la mia carriera in Europa“. Parole e musica proprio del giocatore sudamericano, intercettato ai microfoni dell’emittente Karadeniz Gazete.

Tali dichiarazioni hanno messo ovviamente in allarme sia il patron Giulini che il Ds Capozzucca, impegnati nell’arduo compito di trattenere almeno uno dei tanti pezzi pregiati in uscita dal Cagliari.