BNEWS | Pescara e chance in B: le ultime su Mora

Luca Mora, attualmente svincolato, è in cerca di una nuova squadra in vista della prossima stagione: la situazione tra Pescara e Serie B

Il 30 giugno, nel calcio, rappresenta una data di chiusura. Terminano definitivamente le stagioni e si accorciano o scadono i contratti dei calciatori. Quest’ultimo è il caso anche di Luca Mora, centrocampista classe ’88 attualmente svincolato. Il 22 gennaio del 2021 era passato a titolo definitivo alla Spal e ieri si è conclusa ufficialmente l’avventura del 34enne col club biancazzurro.

Mora Pescara Serie B
Luca Mora in azione con la maglia della Spal © LaPresse

Nell’ultima annata si è reso protagonista di 5 assist in 26 presenze tra campionato cadetto e Coppa Italia. Gli ‘Estensi’ hanno preferito puntare su altri profili, vista anche l’età avanzata del calciatore, non rinnovando l’accordo. L’ex Spezia, dal canto suo, ha voglia di rimettersi in gioco al più presto ed è alla ricerca di una nuova piazza che possa rappresentare la soluzione migliore per lui. A questo proposito, diversi club stanno valutando l’acquisto in questione.

Calciomercato, Mora tra Pescara e Serie B: le ultime

Mora Pescara Serie B
Luca Mora © LaPresse

In particolare, c’è da registrare l’interesse più che concreto del Pescara, che milita in terza categoria. Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, il ‘Delfino’ è in pressing per assicurarsi le prestazioni di Mora. Ma non mancano anche pretendenti in Serie B. Ci sono, infatti, delle compagini di seconda divisione che apprezzano tale opzione e potrebbero cercare di mettere i bastoni tra le ruote agli abruzzesi.

D’altronde chiunque si aggiudicherà il cartellino di Mora, che vanta un bagaglio d’esperienza non indifferente, lo farà a parametro zero e un’opportunità del genere potrebbe fare comodo a molti, sia dal punto di vista economico che sportivo. Situazione in divenire, vi terremo aggiornati.