Monza, Di Gregorio è un lusso: quattro squadre su di lui

L’arrivo di Cragno al Monza fa scivolare inevitabilmente Michele Di Gregorio al ruolo di secondo: il suo futuro ora è in bilico

Uno dei protagonisti della cavalcata del Monza è sicuramente Michele Di Gregorio. Il portiere titolare dei brianzoli si è dimostrato una sicurezza tra i pali in stagione, tant’è che ad obiettivo raggiunto è scattato l’obbligo di riscatto automatico dall’Inter per circa quattro milioni di euro: ora è a tutti gli effetti un giocatore del Monza.

Monza, Di Gregorio chiuso da Cragno: Cagliari, Brescia, Sassuolo ed Empoli le soluzioni
Michele Di Gregorio © LaPresse

Nonostante ciò, la società ha comunque deciso di cogliere al volo l’opportunità Cragno, investendo altrettanti soldi per il portiere ex Cagliari che, dato il curriculum e l’esperienza, sarà il titolare. Questo relega Di Gregorio ad un ruolo da secondo, che non è detto voglia assumersi.

La stagione scorsa lo ha messo sotto le luci dei riflettori e non è da escludere che anche qualche club di Serie A possa farci un pensierino sin da subito, sebbene il suo acquisto sia stato definito da pochissimo.

Cragno spinge via Di Gregorio: i club interessati

Di Gregorio non vuole fare il secondo: Empoli, Sassuolo, Cagliari e Brescia su di lui
L’arrivo di Cragno complica i piani per Di Gregorio © LaPresse

In A ci sono essenzialmente due squadre che potrebbero puntare sull’ex estremo difensore dell’Inter. Una è il Sassuolo. Consigli viaggia ormai sui 35 anni e i neroverdi prima o dopo dovranno cercare di tutelarsi per il futuro, nonostante il rendimento del classe ’87 sia ancora di altissimo livello.
Un’alternativa potrebbe essere l’Empoli: se Vicario decidesse di partire in direzione Lazio, Zanetti potrebbe virare su Di Gregorio per la prossima stagione.

Anche in Serie B potrebbero esserci due squadre interessate. Un’ipotesi sarebbe proprio il Cagliari orfano di Cragno: i rossoblù puntano a risalire la china al più presto e avere in rosa un giocatore che è già stato determinante per una promozione può aiutare l’ambiente.
Un’altra soluzione, infine, potrebbe essere il Brescia. Joronen si è trasferito al Venezia, che in cambio ha ceduto Luca Lezzerini. Il portiere scuola Fiorentina, però, è molto soggetto agli infortuni, tant’è che i biancazzurri non disdegnerebbero di tutelarsi con un altro portiere e Di Gregorio farebbe decisamente al caso loro.