Colpo d’esperienza: bomber gratis per il Pisa

Nuova idea per l’attacco del Pisa: Maran può accogliere il bomber d’esperienza, colpo gratis dietro l’angolo

La stagione di Serie B ha portato Lecce, Cremonese e Monza al grande salto in A. Una sorte che non è toccata invece al Pisa, superato dai brianzoli nella doppia finale playoff e costretto ad almeno un altro anno in cadetteria.

Pisa Sau
Serie B © LaPresse

Il club toscano non ha però alcuna intenzione di lasciare il campo alle big di Serie B e vuole vivere un’altra stagione da protagonista, nonostante il campo in panchina che ha visto l’addio di D’Angelo e l’approdo di Rolando Maran alla guida dei nerazzurri.

Ex Cagliari per l’attacco: arriva gratis da Maran

Pisa Sau
Rolando Maran © LaPresse

Diversi i nomi circolati nelle ultime settimane di calciomercato per la squadra toscana che, tra le lacune da colmare nelle prossime settimane, ha già puntato nell’attacco il reparto a cui dare la priorità. Ed è proprio lì che il direttore sportivo Claudio Chiellini avrebbe avuto un’ultima intrigante idea, a costo zero. Si tratta di Marco Sau, bomber 34enne che non ha rinnovato con il Benevento e si trova adesso a far parte del lungo elenco degli svincolati. Un attaccante di spessore e soprattutto grande esperienza, sia in B che in Serie A.

Sau  ha un passato importante con la maglia del Cagliari ma non solo: in carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Foggia, Juve Stabia e Sampdoria. Un’occasione ghiotta, dunque, visto che il Pisa non dovrebbe sborsare nemmeno un centesimo per il cartellino del talento sardo, schierabile tanto da prima punta quanto da seconda o ala.

Pisa Sau
Marco Sau © LaPresse

Situazione dunque in divenire: le prossime settimane potrebbero diventare bollenti per l’approdo di Sau alla corte di Maran.